Laura Bellomi

Avvocato

Laureata in giurisprudenza con pieni voti presso l’Università statale di Milano svolge la professione di avvocato penalista dall’anno 2006 ed è iscritta all’albo delle magistrature superiori.

Si è negli anni occupata di reati colposi, diritto penale fallimentare nonché delitti contro il patrimonio mediante violenza e mediante frode, reati informatici; altro settore di elezione sono i reati contro la pubblica amministrazione, delitti contro l’onore e la lesione della privacy, diritto penale della legislazione speciale, reati previsti dal Codice della Strada. Si occupa anche della difesa penale individuale, effettuando riesame/appello avverso provvedimenti applicativi di misure cautelari, richiesta di misure cautelari reali a tutela della persona offesa (sequestro preventivo e conservativo), prestando assistenza processuale, interponendo impugnazioni ed effettuando istanze di competenza del Tribunale /Magistrato di sorveglianza e del Tribunale per i minorenni.

Garantisce tempestiva assistenza anche alle vittime dei reati (predisposizione di esposti/querele/denunce e costituzioni di parte civile/richiesta di citazione del responsabile civile), occupandosi di reati contro la persona e la famiglia, lesioni o morte per incidenti stradali, infortuni sul lavoro, malasanità, abusi familiari/stalking, maltrattamenti e violazioni dei doveri di assistenza familiare.

Nel corso degli anni Laura ha collaborato con professionisti esperti in diritto societario e commerciale curando tutti gli aspetti che riguardano il diritto penale d’impresa.

Laura è iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci per qualsiasi info o per un preventivo.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: