Contenzioso e Arbitrati
Agiamo con cognizione di causa
Il contenzioso deve rappresentare la strada da seguire solo quando non si è trovata una soluzione che possa costituire una valida alternativa alla via giudiziale.
Sotto questo aspetto approfondiamo sempre la possibilità di individuare accordi che evitino la causa, predisponendo di volta in volta le strategie migliori per il caso concreto.
Vanno in questa direzione anche i mezzi messi a disposizione dalla normativa in campo di ADR (“Alternative Dispute Resolution”), da noi utilizzati per raggiungere un accordo soddisfacente a favore del nostro cliente e per conquistare una posizione di forza in vista dell’eventuale e successivo giudizio.
Una volta decisa la via giudiziale, il contenzioso rimane per noi un’attività cui dedicarsi con passione, la vera essenza della professione forense.
Il giusto evolversi della professione verso la consulenza legale, ambito di fondamentale importanza per poter esercitare in chiave moderna la professione di avvocato, non ha comunque eliminato quello che ancora oggi rimane uno dei maggiori compiti e facoltà di questa professione: quello di essere chiamato (“advocatus”) per assistere e difendere una parte in giudizio.
contenzioso
arbitrati
Seguiamo arbitrati in Italia e in ambito internazionale. La nostra attività negli arbitrati internazionali si completa con quella davanti alle giurisdizioni italiane in procedimenti d’annullamento e di riconoscimento di lodi esteri.
professionisti dI RIFERIMENTO
Articoli inerenti
Giustizia Civile a Razzo?
Con la riforma del processo civile si sta finalmente cercando di porre rimedio ad uno degli annosi problemi della giustizia, quello di una durata media
La rivoluzione legale
Il diritto affonda le proprie radici nella storia e il diritto romano è ancora oggi la base della maggior parte degli istituti giuridici. È normale,
Hai bisogno di informazioni?
Contattaci per qualsiasi info o per un preventivo.