Diritto Amministrativo e Ambientale
Un peso maggiore verso la Pubblica Amministrazione
Il diritto amministrativo è il complesso delle norme che disciplinano l’attività della Pubblica Amministrazione e i rapporti, sia pubblici che privati, che da tale attività derivano.
Contrariamente a ciò che accade nel diritto civile, nel cui ambito il rapporto giuridico tra due soggetti avviene, in linea di principio, su un piano di parità, nel diritto amministrativo si crea, tradizionalmente, un rapporto di sovraordinazione/subordinazione, fondato sul principio dell’autorità pubblica.
L’assistenza legale in questo campo del diritto è dunque quanto mai importante perché serve ad assicurare che la Pubblica Amministrazione operi nel rispetto delle regole che devono governare la sua azione.
In tale contesto, ci occupiamo di garantire gli interessi e le aspettative di persone fisiche e giuridiche nei rapporti con la Pubblica Amministrazione, aumentando il peso dei nostri clienti nella gestione degli stessi.
urbanistica ed edilizia
appalti pubblici e concessioni
ambiente
espropriazioni per pubblica utilità
diritto scolastico
sanzioni amministrative
diritto degi straneri
contenzioso amministrativo, contabile e comunitario
professionisti dI RIFERIMENTO
Articoli inerenti
La rivoluzione legale
Il diritto affonda le proprie radici nella storia e il diritto romano è ancora oggi la base della maggior parte degli istituti giuridici. È normale,
Hai bisogno di informazioni?
Contattaci per qualsiasi info o per un preventivo.