Marco Campanella
Avvocato
L’avv. Marco Campanella, dopo aver conseguito la laurea all’Università degli Studi di Pavia nell’anno 2000 si è occupato, sin dall’inizio della propria pratica forense, principalmente di contenzioso bancario, sviluppando per questa specifica materia una vera e propria passione che lo ha portato ad acquisire una grande esperienza sul campo.
Conseguito il titolo di avvocato e iscrittosi all’Ordine degli Avvocati di Pavia, ha continuato ad approfondire la propria preparazione in tema di Diritto Bancario, con particolare attenzione a tutta l’area che riguarda il rapporto cliente/banca, sia nell’ambito consulenziale che in quello contenzioso.
Sulla scorta di questa preparazione specialistica ha aperto veri e propri filoni giurisprudenziali, come quello in materia di ripetizione di interessi anatocistici, più volte ribadito dal Tribunale di Pavia già nell’anno 2007.
Da allora ha ottenuto numerosi provvedimenti di condanna di primari Istituti Bancari a vantaggio di imprese, aziende e persone fisiche; tra queste, la più diffusa e pubblicizzata su molti siti e riviste specialistiche di diritto bancario, è stata emessa dal Tribunale di Milano, Dott. Francesco Ferrari, l’11 gennaio 2017 – Sentenza n. 247/2017, che ha statuito una restituzione milionaria nell’ambito del procedimento seguito con successo dall’avv. Campanella.
L’attività dell’avv. Campanella è sistematicamente coadiuvata da esperti tecnici di parte, fra cui il dott. Mario Bellore, consulente fiduciario selezionato da Forence, che consentono di perfezionare e approfondire al meglio l’analisi tecnica, matematica e contabile che garantisce la possibilità di seguire il caso in maniera completa.
Fra le altre attività, Marco si occupa anche di consulenza alle imprese in materia bancaria finalizzata soprattutto alla verifica di tutta la contrattualistica tra imprese e banca.
aree di competenza del professionista
Hai bisogno di informazioni?
Contattaci per qualsiasi info o per un preventivo.