Proprietà Intellettuale
La creatività è lo strumento necessario per fare innovazione. E l’innovazione è ormai parte indispensabile del successo di qualsiasi “business” o progetto.
Oggi, tutte le aziende devono avere la capacità di innovare, e di farlo con continuità: nuovi prodotti, nuovi servizi pre e post – vendita, nuove modalità commerciali e di consegna. In altre parole, nuove idee per sostenere l’impresa.
In un contesto così competitivo, dove comunicare in modo differente e originale diviene sempre più fondamentale, si moltiplicano le situazioni di contraffazione, plagio o concorrenza parassitaria per appropriarsi illecitamente dei risultati della creatività altrui.
Consapevoli di ciò, poniamo particolare cura nella tutela e protezione della proprietà intellettuale e dei frutti dell’attività creativa umana, attraverso tutti i mezzi e gli istituti che l’ordinamento ci fornisce.
diritto d’autore
diritto dei brevetti e modelli
Quando la creatività porta ad una nuova invenzione, spesso frutto di una precedente attività di ricerca e sviluppo, diventano accessibili i diritti di esclusiva concessi da un brevetto. Questi attribuiscono al legittimo titolare la possibilità di impedire ai concorrenti di creare prodotti o di usare processi che violino i propri diritti sul brevetto, e di richiedere un risarcimento per gli eventuali danni subiti dalla violazione.
diritto dei marchi
diritto all’immagine
tutela del segreti industriali e delle informazioni riservate
professionisti dI RIFERIMENTO
Articoli inerenti
La rivoluzione legale
Il diritto affonda le proprie radici nella storia e il diritto romano è ancora oggi la base della maggior parte degli istituti giuridici. È normale,
Hai bisogno di informazioni?
Contattaci per qualsiasi info o per un preventivo.