Michela Giambattista
Dopo la laurea presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca e la pratica professionale si è iscritta all’albo avvocati di Milano nel 2009 e già nel 2010 ha iniziato a svolgere la libera professione.
Michela ama le sfide e, grazie alla precedente e molto intensa formazione, si confronta quotidianamente con il raggiungimento di obiettivi ambiziosi.
Fra le altre attività, nel corso degli anni, si è occupata della gestione del contenzioso della compagnia assicuratrice designata per il Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada.
Inoltre, sin dalla pratica forense, collabora con lo studio fiduciario di una grande società leader del settore della telefonia in Italia, fornendo la propria assistenza e consulenza nelle controversie giudiziarie.
Ha anche sviluppato la propria competenza nell’ambito del diritto civile, approfondendo la propria conoscenza in vari settori (condominiale, azioni a difesa della proprietà, del possesso e diritti reali in genere, contrattualistica, diritto societario e diritto commerciale).
La sua specialità, nonché passione, rimane tuttavia il diritto di famiglia e dei minori, settore in cui Michela si è sempre più specializzata, facendo confluire tutta la sua competenza e arrivando ad avere un alto grado di conoscenza in ogni aspetto in cui si dipana questa importante area del diritto.
Anche nel diritto di famiglia e dei minori Michela si occupa sia della parte stragiudiziale che del contenzioso.
Articoli DEL PROFESSIONISTA

La “casa nel bosco” o la “casa-famiglia”? L’affidamento dei minori: profili di tutela dell’infanzia e limiti all’ingerenza statale
Perché desta tanto clamore la vicenda dei tre minori allontanati dai genitori che avevano scelto di allevarli in un contesto abitativo precario, insalubre e privo
Hai bisogno di informazioni?
Contattaci per qualsiasi info o per un preventivo.
